I 10 Marchi di Lusso più Potenti al Mondo

29 aprile 2010 | Su: Fashion News | Di

  • pinit preview none I 10 Marchi di Lusso più Potenti al Mondo
  • pinit preview none I 10 Marchi di Lusso più Potenti al Mondo

mgz 80 louis vuitton1 I 10 Marchi di Lusso più Potenti al Mondo

In molti forse si sono posti questa domanda: qual è il marchio di lusso più prezioso del mondo? Proprio in questi giorni è stato compilato uno studio al riguardo dalla società di ricerca Millward Brown Optimor, e la conclusione è stata che, il marchio più prezioso al mondo è Louis Vuitton, brand francese che vanta un valore di quasi 19,8 miliardi di dollari. Niente male… secondo in questa speciale classifica troviamo Hermes, con un valore di 8,45 miliardi di dollari, mentre per terzo è Gucci con 7,58 miliardi di dollari seguiti a ruota da Chanel (5,54 miliardi) e Hennessy (5,36 miliardi). Lo studio è stato effettuato seguendo un approccio di carattere economico, legando il valore intrinseco del marchio derivato dalla sua capacità di generare domanda. I valori riflettono la somma di tutti i guadagni futuri di un marchio che si prevede possa generare, utilizzando come riferimento il valore attuale di oggi. Oltre i tecnicismi vi lascio alla classifica icon wink I 10 Marchi di Lusso più Potenti al Mondo

ginzatokyo I 10 Marchi di Lusso più Potenti al Mondo

1. Louis Vuitton
Posizione anno scorso: 1
Valutazione del brand: sale del 2% a 19,78 miliardi dollari

2. Hermes
Posizione anno scorso: 2
Valutazione del brand: sale del 8% a 8,46 miliardi dollari

3. Gucci
Posizione anno scorso: 3
Valutazione del brand: sale del 8% a 8,46 miliardi dollari

4. Chanel
Posizione anno scorso: 4
Valutazione del brand: scende dell’11% a 5,55 miliardi dollari

5. Hennessy
Posizione anno scorso: 6
Valutazione del brand: scende dell’1% a 5,37 miliardi dollari

6. Rolex
Posizione anno scorso: 5
Valutazione del brand: scende del 14% a 4,74 miliardi dollari

7. Moët & Chandon
Posizione anno scorso: 8
Valutazione del brand: scende del 12% a 4,28 miliardi dollari

8. Cartier
Posizione anno scorso: 7
Valutazione del brand: scende del 19% a 3,96 miliardi dollari

9. Fendi
Posizione anno scorso: 9
Valutazione del brand: scende del 8% a $ 3,20 miliardi dollari

10. Tiffany & Co.
Posizione anno scorso: non classificato
Valutazione del brand: sale del 6% a 2,38 miliardi dollari

Speravamo un po’ meglio per i luxury brand del nostro caro bel paese, ma ci accontentiamo!


Altri articoli che possono interessarti:

Katie Holmes per Giorgio Armani
Un Nuovo Esempio di Guerrilla Marketing molto Cu...
Valentino Apre il suo Shop Online
Scarpe Onitsuka Tiger Limited Edition con Luisav...
Le migliori scarpe da Tennis? per Davydenko sono...
Progetto della Torre Residenziale più Alta del M...
L'albero di Natale a Milano 2010? E' Tiffany
Michael Phelps Posa per Louis Vuitton nella sua ...
Parole Chiavi : , , , , , ,